• recuperare file windows

    Magic Uneraser

    Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.

    Recuperare File
     
     
  • recuperare foto windows

    Magic Photo Recovery

    Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..

    Recuperare Foto
     
     
  • recupero file cancellati mac

    Mac Data Recovery

    Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.

    Recupero File Mac

Recupera Foto da iPhone 7/7/6S/6/5S/5C/5/4S anche in assenza di Backup!

recupero foto iphone senza backup

Se hai cancellato delle importanti foto dal tuo iPhone/iPad non disperare. In questo articolo segnaliamo i 2 migliori iPhone Data Recovery cioè software (per PC e Mac) in grado di recuperare foto cancellate da iPhone 7/7 Plus/6/6 Plus/5S/5C/5/4S direttamente dalla memoria del dispositivo, quindi anche SENZA un file di backup di iTunes.

Il bello di questi programmi è che ti permettono di fare il recupero delle foto in 3 diverse modalità: dalla memoria interna del dispositivo iOS, dal backup iTunes o dal backup iCloud. Dopo la scansione della memoria o del bakup potrai vedere in anteprima tutte le foto recuperabili e questa modalità di "preview" permette di ricercare più velocemente le foto che si desiderano recuperare e salvare sul computer.

Soluzione 1. iMyFone iOS Recovery

Il programma iMyFone iOS Recovery supporta tutti i modelli di iPhone e le ultime versioni iOS. Qui di seguito vediamo come recuperare foto cancellate da iPhone 7/7/6S/6/5S/5C/5/4S in assenza di backup. Innanzitutto scarica e installa questo programma sul tuo PC o Mac.

WindowsSe possiedi un PC Windows 10, 8.1, 8, Windows 7, Vista, XP:

SCARICA IMYFONE IOS RECOVERY PER WINDOWS

Richiedi Licenza

Windows
Se possiedi un computer Mac OS X 10.5-10.7-10.8–10.9 -10.10-10.11-10.12:

SCARICA IMYFONE IOS RECOVERY PER MAC

Richiedi Licenza

Step 1: Collega l’iPhone/iPad al PC/Mac

Dopo l’avvio del programma, dal menu a sinistra seleziona la modalità “Recupero da disp. iOS” e collega il tuo iPhone/iPad al computer via USB. E’ importante che sul computer sia presente l’ultima versione di iTunes affinchè l’iPhone venga rilevato dal programma.

Dopo che il tuo iPhone/iPad viene rilevato dal programma clicca su “AVVIA” e si aprirà la seguente finestra, da cui dovrai scegliere la tipologia di dati da ricercare: nel nostro caso clicca sull’icona FOTO. Se alcune foto che ricerchi sono state inviate/ricevute tramite Whatsapp allora seleziona anche l'icona di Whatsapp per recuperare foto eliminate da Whatsapp.

Clicca sul pulsante in basso a destra per procedere con la scansione della memoria della memoria interna del iPhone

Connect with iPhone and Scan

Step 2: Anteprima e Recupero FOTO iPhone/iPad

Alla fine della scansione potrai vedere in anteprima tutte le foto trovate nella memoria del tuo iPhone. Scegli le foto che ti interessano e clicca infine in basso a destra su RECUPERA per salvarli immediatamente sul tuo computer (PC/Mac).

Maggiori info su questo programma le trovi su MobileRecovery.it

Soluzione 2. Fonelab per iOS

Se non sei riuscito a trovare le foto col programma sopra descritto allora prova Fonelab per iOS, un altro ottimo programma per il recupero di foto cancellate su iPhone o iPad. Per prima cosa scarica la versione demo di Fonelab (per Windows e Mac) cliccando sul link che fa riferimento alla versione del tuo iPhone:

WindowsSe possiedi un PC Windows 10, 8.1, 8, Windows 7, Vista, XP:

SCARICA FONELAB PER WINDOWS

Richiedi Licenza

Windows
Se possiedi un computer Mac OS X 10.5-10.7-10.8–10.9 -10.10-10.11-10.12:

SCARICA FONELAB PER MAC

Richiedi Licenza


GUIDA PASSO DOPO PASSO

Passo 1. Avvia iPhone Data Recovery sul tuo computer e collega l'iPhone al PC tramite cavetto USB. Il programma dovrebbe immediatamente rilevare il dispositivo collegato e visualizzare l'immagine del tuo iPhone nella schermata iniziale. 

Passo 2. Clicca "Start Scan" in basso alla schermata iniziale per avviare la scansione della memoria del iPhone con la modalità "Recover Data from iOS Device" (cioè recupero diretto delle foto dalla memoria interna del dispositivo e SENZA backup).
In questa fase di scansione il programma ricercherà tutti i file (non solo le foto, ma anche messaggi SMS, contatti, note, ecc...) che risultano ancora presenti in memoria.


analisi dispositivo

Passo 3. Al temine della scansione tutti i files trovati verranno organizzati in diverse cartelle, a seconda della tipologia. Nel nostro caso che vogliamo recuperare le foto cancellate, accediamo alla cartella PHOTO LIBRARY e qui dentro  potremo visualizzare tutte le foto trovate dal software nella memoria del iPhone 7/6S, 6, 5S, 5C, 5, 4S.
Tra queste foto vedrai sia quelle già accessibili da iphone che quelle cancellate e che non erano più accessibili. Seleziona tutte le foto che desideri recuperare e infine clicca sul pulsante  "
RECOVER" per procedere al salvataggio delle stesse sul tuo computer!

recupero foto iphone

Nota: Oltre alla modalità di recupero diretto dalla memoria del tuo iPhone, questo programma consente di estrarre foto e recuperarle da file di backup iTunes (se disponibile). Per eseguire questa modalità di recupero non dovrai far altro che selezionare, al primo step, la modalità di recupero "da file di backup" e poi avviare la scansione.

Commenti & Recensioni


comments powered by Disqus