• recuperare file windows

    Magic Uneraser

    Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.

    Recuperare File
     
     
  • recuperare foto windows

    Magic Photo Recovery

    Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..

    Recuperare Foto
     
     
  • recupero file cancellati mac

    Mac Data Recovery

    Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.

    Recupero File Mac

RECUPERARE FILE CANCELLATI

recuperare file chiavetta

È possibile recuperare file cancellati dal disco rigido, dalla scheda di memoria, dalla chiavetta USB, dall'iPhone o da qualsiasi altro dispositivo di memoria. E non stiamo parlando di cose di fantascienza!

Naturalmente, non è garantito che un determinato file cancellato accidentalmente possa essere recuperato, ma ci sono buone probabilità che lo sia, specialmente se non è passato troppo tempo da quando è stato cancellato.

Ecco perchè: i file che vengono cancellati di solito non vengono veramente eliminati dalla memoria ma vengono semplicemente nascosti, in attesa di essere sovrascritti da altre informazioni. Puoi approfittare di questa situazione di "transizione" per recuperare i file cancellati per sbaglio dal cestino, dalla scheda sd, dal hard disk, dal cellulare, e così via!

COME MASSIMIZZARE LE PROBABILITA' PER RECUPERARE FILE

Per massimizzare le tue possibilità di recuperare i file cancellati dal tuo dispositivo ecco cosa bisogna tener in considerazione.

Tempo: a seconda del tempo trascorso dalla cancellazione di un file, dalle abitudini di svuotamento del Cestino e da altri fattori, il recupero dei file eliminati potrebbe richiedere alcuni minuti o più ore.

Smetti di usare il tuo computer: la cosa più intelligente da fare è smettere di salvare altri dati sul computer che conteneva il file cancellato. Come accennato in precedenza, i file che vengono eliminati sono in realtà solo nascosti. Un file che si desidera ripristinare scompare completamente solo se viene sovrascritto lo stesso spazio fisico occupato da quel file sull'unità. Quindi... non fare nulla che possa causare tale sovrascrittura.
Le attività di "scrittura pesante" sono quelle come installazione di software, il download o lo streaming di musica o video, ecc. Fare queste cose non necessariamente sovrascrive il tuo file, ma ne aumenta sicuramente le probabilità.

Ripristina i file cancellati dal Cestino: Probabilmente hai già cercato nel Cestino, ma in caso contrario, fallo adesso. Se sei abbastanza fortunato da non averlo svuotato da quando hai cancellato il file, esso potrebbe essere qui ancora perfettamente funzionante.
NOTA: i file che si eliminano dalle schede di memoria, unità basate su USB, dischi rigidi esterni di qualsiasi tipo e condivisioni di rete non verranno quasi mai memorizzati nel Cestino. Lo stesso vale, più ovviamente, per dispositivi come il tuo smartphone. Anche i file di grandi dimensioni di qualsiasi origine vengono spesso eliminati completamente, ignorando il Cestino.

Utilizza un software professionale di recupero dati: un programma di recupero file può aiutarti a recuperare i tuoi file cancellati. Se i file che stai cercando sono già stati svuotati dal Cestino, uno strumento di recupero file può essere d'aiuto.
Quando si usa un programma di recupero dati, se i file vengono trovati dopo la scansione, è consigliabile poi salvarli non nello stesso disco da cui è stato fatto il recupero altrimenti si rischia di danneggiarli. 


RECUPERARE FILE CON DATA RECOVERY

Utilizzare lo strumento di recupero file per cercare i file che possono essere recuperati è un processo che potrebbe richiedere da alcuni secondi a diversi minuti o più a seconda di quanto è grande l'unità di memoria.

La procedura esatta differisce da programma a programma, ma in genere basta selezionare l'unità di memoria da analizzare, eseguire la scansione e visualizzare i file che risultano recuperabili.

Tra i migliori programmi in grado di recuperare file da qualsiasi dispositivo di memoria va citato il software DATA RECOVERY

Data Recovery è disponibile sia per PC che per Mac. Scarica dai pulsanti seguenti la versione di prova gratuita per Windows o Mac:

 Download WindowsDownload Mac


GUIDA: COME RECUPERARE FILE CANCELLATI 

Passo 1. SCARICA e installa il programma Data recovery sul tuo PC o Mac

Passo 2. Scegli la tipologia di dati che vuoi recuperare

standard-mode1

Passo 3. Seleziona il disco o dispositivo di memoria da analizzare

Passo 5. Avvia la scansione e subito dopo visualizza e seleziona i file da recuperare

data-recovery6

Alla fine della scansione vedrai l’elenco dei dati recuperabili. Seleziona quelli che vuoi recuperare e clicca in basso a destra su RECUPERA per salvarli sul tuo PC o Mac.


comments powered by Disqus