-
Magic Uneraser
Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.
Recuperare File -
Magic Photo Recovery
Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..
Recuperare Foto -
Mac Data Recovery
Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.
Recupero File Mac
Software Recupero Foto su PC Windows e Mac
In questa pagina proponiamo quello che secondo noi è il miglior programma "Photo Recovery per WiIndows" e "Photo Recovery per Mac OS X" n grado di recuperare foto perse, cancellate accidentalemente, anche direttamente dalla tua fotocamera.
> Se vuoi fare il recupero sul tuo dispositivo Android leggi come
recuperare foto Android
> Se vuoi fare il recupero su
iPhone/iPad leggi come
recuperare foto iPhone
Qui di seguito invece vediamo come fare recupero di foto cancellate su PC o Mac, o da
qualsiasi dispositivo esterno (es. chiavetta, fotocamera, ecc..) che
è collegabile al computer.
DATA
RECOVERY per PC e Mac
Programma in grado di recuperare
foto cancellate
accidentalmente sul PC, Mac OS X, fotocamera o dalla SD Card. DATA
RECOVERY effettua una scansione dettagliata della memoria
riuscendo a rilevare e recuperare qualsiasi foto, anche in seguito ad
una formattazione del PC. Oltre ai dischi rigidi del PC e Mac,
il programma supporta il recupero da tutti i tipi di memorie esterne
(chiavette USB, lettori Mp3, videocamere digitali, fotocamere, schede
di memoria SD, schede di memoria dei telefoni
cellulari, ecc.)
Scarica dai pulsanti seguenti la versione Windows o Mac di questo software:
.
Guida: Come Recuperare Foto Cancellate su PC e Mac
Una volta scaricato e installato il programma sul tuo computer, avvialo. La prima finestra che apparirà saà la seguente:

Seleziona il tipo di dati che intendi ricercare e recuperare. Nel nostro caso potrai selezionare il box FOTO per chiedere al programma di ricercare solo questa tipologia di dati. Ma se vuoi potrai selezionare anche gli altri tipi di file in modo da recuperare tutto ciò che è stato cancellato ed è ancora recuperabile. Dopo aver scelto il tipo di file clicca in basso a destra su AVANTI per procedere con la modalità "guidata" che ti aiuterà a recuperare le tue foto cancellate dal computer, dal cestino, dalla chiavetta USB, dalla fotocamera o da altri dispositivi!
Dopo aver cliccato su AVANTI vedrai:

Quello che devi fare è semplicemente dire al programma DOVE deve andare a cercare le tue foto cancellate. Se ad esempio le hai cancellate dal Cestino, seleziona il relativo box e poi clicca ancora una volta in basso a destra su AVANTI. Inizierà in automatico la "scansione rapida" che cercherà velocemente le foto dalla memoria. Se tale scansione non riesce a trovare le foto che desideri, clicca e attiva la "scansione profonda" che riuscirà sicuramente a trovare molte più foto ed immagini:

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutte le foto trovate dal programma e procedere al loro salvataggio sul computer o su una chiavetta USB. Per recuperarle non dovrai far altro che selezionarle e poi cliccare in basso a destra su RECUPERA.

