• recuperare file windows

    Magic Uneraser

    Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.

    Recuperare File
     
     
  • recuperare foto windows

    Magic Photo Recovery

    Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..

    Recuperare Foto
     
     
  • recupero file cancellati mac

    Mac Data Recovery

    Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.

    Recupero File Mac

Software Recupero Foto su PC Windows e Mac

In questa pagina proponiamo quello che secondo noi è il miglior programma "Photo Recovery per WiIndows" e "Photo Recovery per Mac OS X" n grado di recuperare foto perse, cancellate accidentalemente, anche direttamente dalla tua fotocamera.

> Se vuoi fare il recupero sul tuo dispositivo Android leggi come recuperare foto Android
> Se vuoi fare il recupero su iPhone/iPad leggi come recuperare foto iPhone
Qui di seguito invece vediamo come fare recupero di foto cancellate su PC o Mac, o da qualsiasi dispositivo esterno (es. chiavetta, fotocamera, ecc..) che è collegabile al computer.

1

DATA RECOVERY per PC e Mac

 

Programma in grado di recuperare foto cancellate accidentalmente sul PC, Mac OS X, fotocamera o dalla SD Card. DATA RECOVERY effettua una scansione dettagliata della memoria riuscendo a rilevare e recuperare qualsiasi foto, anche in seguito ad una formattazione del PC. Oltre ai dischi rigidi del PC e Mac, il programma supporta il recupero da tutti i tipi di memorie esterne (chiavette USB, lettori Mp3, videocamere digitali, fotocamere, schede di memoria SD, schede di memoria dei telefoni cellulari, ecc.)

Scarica dai pulsanti seguenti la versione Windows o Mac di questo software:

Download Windows       Download Mac
 

Guida: Come Recuperare Foto Cancellate su PC e Mac


Una volta scaricato e installato il programma sul tuo computer, avvialo. La prima finestra che apparirà ti avviserà che potrai RECUPERARE GRATIS fino a 100 MB di foto e di altri tipi di files.

recupero foto cancellate
Clicca in basso a destra su PROVA GRATUITA per procedere. Ecco la finestra principale del programma che vedrai sullo schermo:

recupero foto cancellate

Clicca in basso a destra su AVANTI per procedere con la modalità "guidata" che ti aiuterà a recuperare le tue foto cancellate dal computer, dal cestino, dalla chiavetta USB, dalla fotocamera o da altri dispositivi!.
Dopo aver cliccato su AVANTI vedrai:

recupero foto

Lascia selezionato il primo box (FOTO/GRAFICA) se vuoi recuperare le tue foto. Poi clicca in basso a destra su AVANTI e si aprirà quest'altra finestra:

recupero foto dal pc

Quello che devi fare è semplicemente dire al programma dove deve andare a cercare le tue foto cancellate. Se ad esempio le hai cancellate dal Cestino, seleziona il relativo box e poi clicca ancora una volta in basso a destra su AVANTI. Vedrai questa nuova finestra:

recupero foto

Lascia selezionato il primo box e poi clicca in basso a destra su AVVIO per iniziare la scansione e la ricerca delle tue foto cancellate. Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutte le foto trovate dal programma e procedere al loro salvataggio sul computer o su una chiavetta USB. Per recuperarle non dovrai far altro che selezionarle e poi cliccare in basso a destra su RECUPERA.

data-recovery5

NB: Come cartella di destinazione in cui salvare le foto non selezionare lo stesso disco da cui è stato effettuato il recupero, altrimenti le foto potrebbero essere sovrascritte e cancellate per sempre.

Se per caso alcune foto recuperate risultano danneggiate suggeriamo di provare ad usare il programma JPEG Repair che è in grado di riparare e ripristinare foto corrotte di ogni tipo.

comments powered by Disqus