-
Magic Uneraser
Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.
Recuperare File -
Magic Photo Recovery
Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..
Recuperare Foto -
Mac Data Recovery
Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.
Recupero File Mac
Recupero dati cancellati da Hard Disk Esterno
Con la diffusione dei files multimediali (film, file video, audio, ecc..) la memoria dei computer non è più sufficiente, anche se di parecchi GB. Ecco perchè sempre più gente acquista un HARD DISK ESTERNO su cui poter memorizzare senza problemi qualsiasi file: foto, musica, film, documenti, ecc...
Gli Hard disk esterni a differenza delle chiavette USB hanno sicuramente più capacità e sono inoltre più sicuri perchè sono più resistenti e con protezioni maggiori. Però anche gli hard disk esterni non sono esenti da inconvenienti del tipo:
>
Cancellazione accidentale dei files
> Formattazione
dell'hard disk, senza aver fatto un backup
> Hard
disk danneggiato
La soluzione a questi inconvenienti è data da DATA RECOVERY, un software professionale progettato per il recupero di file cancellati da qualsiasi Hard Disk Esterno.
Data Recovery è disponibile sia per PC che per Mac. Scarica dai pulsanti seguenti la versione Windows o Mac, in base al sistema operativo del tuo PC:
GUIDA: COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA HARD DISK ESTERNO
Passo 1. SCARICA il programma Data recovery sul computer e installalo.
Passo 2. Collega via USB il tuo Hard Disk al computer
Passo 3. Scegli la modalità "Standard" di lavoro e poi scegli una di queste tipologie di recupero:
> Recupero file persi: permette di fare un recupero veloce dei file cancellati di recente sulla tua chiavetta USB
> Recupero File RAW : consente di effettuare un recupero più approfondito (nel caso in cui il primo tipo di recupero non trova i file che desideri). Con questa modalità è possibile recuperare dati dalla chiavetta USB anche in seguito a formattazione
> Recupero Partizioni : recupera intere partizioni perse o cancellate sulla chiavetta
> Riprendi recupero: consente di riprendere un recupero già avviato in precedenza
Passo 4. Seleziona il disco relativo al Hard Disk Esterno e clicca AVVIA per avviare l'analisi della memoria.
Passo 5. Anteprima e recupero dati
Alla fine della scansione vedrai l’elenco dei dati recuperabili. Seleziona quelli che vuoi recuperare e clicca in basso a destra su RECUPERA per salvarli sul tuo PC o Mac.
NB: NON SALVARE I DATI NUOVAMENTE SUL DISCO DA CUI STAI EFFETTUANDO IL RECUPERO!!!