• recuperare file windows

    Magic Uneraser

    Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.

    Recuperare File
     
     
  • recuperare foto windows

    Magic Photo Recovery

    Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..

    Recuperare Foto
     
     
  • recupero file cancellati mac

    Mac Data Recovery

    Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.

    Recupero File Mac

Software recupero file cancellati da Chiavetta USB

recuperare file chiavetta

Le CHIAVETTE USB (chiamate anche Pendrive USB) sono oggi comunemente utilizzati da tutti per memorizzare e per portare con se foto, documenti, archivi, file musicali, e tanti altri files. Le chiavette usb hanno oramai raggiunto capacità molto elevate e la quantità dei files memorizzati può essere davvero elevata.

Cosa fare se si cancella per sbaglio una cartella o un file da una chiavetta USB? Che fare se la chiavetta viene formattata per sbaglio?

La soluzione a queste domande è data da DATA RECOVERY, un software professionale progettato per il recupero di file cancellati da qualsiasi chiavetta USB.

Data Recovery è disponibile sia per PC che per Mac. Scarica dai pulsanti seguenti la versione Windows o Mac, in base al sistema operativo del tuo PC:

 Download WindowsDownload Mac


GUIDA: COME RECUPERARE FILE CANCELLATI SU CHIAVETTE USB

Passo 1. SCARICA il programma Data Recovery sul computer e installalo

Ecco la schermata iniziale:

data-recovery1
.

Passo 2. Collega la chiavetta USB al computer

Passo 3. Scegli se procedere con la modalità "guidata" o "standard"

Scegliendo la modalità guidata (wizard) dovrai semplicemente rispondere a delle domande e il programma poi cercherà i files che desideri recuperare.

Scegliendo la modalità "Standard" invece si aprirà la schermata sotto raffigurata e da cui potrai scegliere 4 tipi di recupero:

> Recupero file persi: permette di fare un recupero veloce dei file cancellati di recente sulla tua chiavetta USB

> Recupero File RAW : consente di effettuare un recupero più approfondito (nel caso in cui il primo tipo di recupero non trova i file che desideri). Con questa modalità è possibile recuperare dati dalla chiavetta USB anche in seguito a formattazione

> Recupero Partizioni : recupera intere partizioni perse o cancellate sulla chiavetta

> Riprendi recupero: consente di riprendere un recupero già avviato in precedenza

standard-mode1

Passo 4. Seleziona il disco relativo alla chiavetta USB e AVVIA la scansione.

Passo 5. Anteprima e recupero dati

data-recovery6

Alla fine della scansione vedrai l’elenco dei files recuperabili. Seleziona quelli che vuoi recuperare e clicca in basso a destra su RECUPERA per salvarli sul tuo PC o Mac.


comments powered by Disqus