• recuperare file windows

    Magic Uneraser

    Magic Uneraser è un programma per Windows per recuperare file cancellati, documenti, foto, mp3 e file zip anche dopo aver svuotato il cestino o dopo una formattazione.

    Recuperare File
     
     
  • recuperare foto windows

    Magic Photo Recovery

    Remo Photo Recovery è un software specializzato a recuperare foto che accidentalmente sono state cancellate sulla tua fotocamera digitale, sul computer, su flash card, pen drive ecc..

    Recuperare Foto
     
     
  • recupero file cancellati mac

    Mac Data Recovery

    Wondershare Mac Data Recovery è il miglior programma di recupero dati per Mac OS X e consente il recupero di qualsiasi tipo e formato di file cancellato accidentalmente o perso dopo formattazione.

    Recupero File Mac

Recupero dati cancellati Dopo Ripristino Windows

data_recovery_pro

Hai ultimamente avuto un bel po' di problemi con il tuo PC Windows (Windows 10, Windows 8, Windows 7,Vista,XP) e ti sei visto constretto ad effettuare un ripristino del sistema operativo? Oppure hai fatto il ripristino di Windows senza però sapere che i dati venivano cancellati?

La parola "ripristino" spesso può ingannare in quanto si tratta in realtà di una vera e propria formattazione. E' vero che su Windows 10, quando si avvia un ripristino del sistema operativo viene chiaramente chiesto se si vuole ripristinare tutto (con cancellazione di tutti i dati) oppure se si vogliono mantenere i file (ma non le app). Però capita ugualmente di procedere al ripristino "totale" di Windows senza aver fatto un backup dei dati prima di tale operazione.

Se il danno è stato già fatto, inutile comunque continuare a discuterne. Vediamo invece alle possibili soluzioni che, fortunatamente esistono! Come abbiamo già visto nell'articolo su come recuperare dati dopo formattazione PC, c'è infatti un programma molto potente che ti permetterà di recuperare i file cancellati dipo ripristino di Windows. Stiamo parlando di Data Recovery.

Data Recovery è disponibile sia per PC che per Mac. Scarica dai pulsanti seguenti la versione demo gratuita per Windows o Mac:

 Download WindowsDownload Mac

Dopo il download effettua l'installazione del programma sul tuo computer, quello su cui hai effettuato il rirpristino con conseguente perdita di dati.


GUIDA: COME RECUPERARE DATI CANCELLATI DOPO RIPRISTINO WINDOWS

Passo 1. Dalla schermata iniziale di Data Recovery potrai subito iniziare il processo di recupero. Il programma infatti dispone di una modalità "guidata" che aiuta a effettuare l'intero processo di recupero in modo semplice e veloce.

Passo 2. Seleziona la tipologia di dati che vorresti recuperare (puoi anche decidere di ricercare tutti i tipi e formati)

standard-mode1

Passo 3. Seleziona il disco del PC da cui effettuare la ricerca dei dati cancellati in seguito al ripristino. Potrai anche selezionare l'intero disco fisso del computer.

Passo 4. Dopo la scansione potrai vedere in anteprima tutti i dati trovati dal programma, suddivisi per tipologia o per cartella.

Se per caso il programma non trova nulla, o trova pochi dati potrai rifare la scansione scegliendo la modalità "profonda" che sicuramente impiegherà più tempo ma troverà molti più file.

data-recovery6

Una volta trovati i file (foto, video, documenti, email, ecc...) che cercavi dovrai semplicemente selezionarli e procedere al loro recupero, ossia salvataggio sul computer (in una partizione/disco diversa da quella di recupero).

Tutto qui! Cosa aspetti? Meno tempo passa dalla cancellazione dei dati e più probabilità avrai di recuperare i dati persi dopo il ripristino di Windows.

comments powered by Disqus